sin dalla tenera età, ho avuto un profondo legame con l'arte visiva. A soli 9 anni ho fatto il mio ingresso nel mondo del teatro, una passione che ha segnato l'inizio della mia avventura . Il palcoscenico è stato il mio laboratorio, il luogo dove ho imparato a esprimermi e a connettermi con il pubblico.
A 12 anni il mio interesse si è spostato verso un nuovo orizzonte: il cinema. Da Kubrick a Christopher Nolan, ho iniziato a innamorarmi della magia del cinema. Ho capito che raccontare storie attraverso l'obiettivo di una macchina da presa era la mia forma definitiva di espressione artistica.
A 13 anni in seguito il successo scolastico presso il rainerum come monologhista teatrale, ho realizzato il mio primo cortometraggio e da quel momento non ho più smesso. Oggi, a 15 anni, sto completando il mio terzo cortometraggio. Tra i miei lavori precedenti, c'è "Post Kill" e "Deadly Tape". Quest'ultimo ha addirittura conquistato il Global Lift-Off Film Festival, aprendomi le porte nel mondo del cinema e affermandomi nel settore.
La mia passione per la cinematografia mi ha portato a diventare il referente di categoria cinematografia della 54ª edizione del festival studentesco di Bolzano. Una responsabilità che ha contribuito a plasmare la mia crescita artistica e professionale poichè nuovo del settore.
La mia collaborazione con il Jump Out di appiano che permise la realizzazione del cortometraggio attraverso uno spazio di 1380 metri quadrati come set e con un costume artigianale da Krampus realizzato da luca pojer, ho dato vita alla mia idea, implementando ciò che da molto bramo nella mia mente. Grazie al sostegno dell'ufficio media di bolzano, sono riuscito a ottenere finanziamenti in noleggio per un totale di 28.800 euro in attrezzature.
Essere il più giovane referente di categoria cinematografia nella storia a raggiungere questi livelli è un onore e una responsabilità che porto con orgoglio. La mia passione per l'arte visiva continua a guidarmi, e sono entusiasta di vedere dove mi porterà il prossimo capitolo della mia avventura in questo intrinseco settore.
- samy

You may also like

Back to Top